In occasione dei 400 anni della fondazione della Congregazione della Missione di San Vincenzo de Paoli la Locanda del Samaritano insieme alla famiglia vincenziana di Catania ha accolto, nella giornata di domenica 12 maggio, Padre
Tomaz Mavric CM, Superiore Generale della piccola Compagnia, alla presenza di sua Ecc.zza Mons. Luigi Renna Arcivescovo di Catania.
Padre Tomaz ha fatto visita a Casa Lumierè, struttura di accoglienza per donne vulnerabili, sole, in stato di povertà, vittime di ogni genere di violenza.
Subito dopo si è svolta la celebrazione eucaristica e a seguire il pranzo c/o il salone dell’Istituto “Pio IX” in presenza dei/delle volontari/ie vincenziani/e, dell’equipe e degli/delle ospiti delle strutture di accoglienza gestite dalla Locanda del Samaritano.
A conclusione della giornata un tempo dedicato alle testimonianze di ospiti accolti/e, volontari/e e famiglie che affiancano suore e missionari nel loro impegno sociale.
La famiglia vincenziana di Catania è presente sul territorio dal lontano 1876, il video racconta il servizio che ancora oggi essa svolge a favore dei più fragili.
Leave a Comment
Posted: Giugno 12, 2024 by Serena Anastasi
400 anni della fondazione della Congregazione della Missione di San Vincenzo de Paoli: Padre Tomaž Mavrič, Superiore Generale CM, in visita a Catania
Category: News
Articoli recenti
Archivi