La Locanda del Samaritano O.D.V. struttura di accoglienza per persone segnate dalle incertezze sociali, ha il piacere di invitarVi all’inaugurazione di un nuovo spazio residenziale – Casa Femminile “Lumière”.
Uno degli obiettivi dell’associazione è la cura della salute fisica e psicologica. In questa direzione si muove l’ascolto dei bisogni con lo scopo di rafforzare l’impegno e migliorare il servizio.
Negli ultimi periodi la richiesta di aiuto da parte di donne in stato di povertà, vulnerabili ed emarginate è aumentata, ma grazie al lavoro d’equipe e al sostegno dei volontari la presa in carico, la valutazione e la gestione dei casi sono in costante supervisione.
Elisa, Laura, Paola, Zatara e Samira sono solo alcuni dei nomi di donne che si sono rivolte a noi. Le loro storie sono diverse ma tutte sono rappresentazioni della “tela della sofferenza”.
Casa Femminile “Lumière”, situata al piano inferiore della Locanda del Samaritano, è stata quindi riorganizzata per creare un luogo di luce e rinascita per donne sole, vittime di ogni genere di violenza, ove trovare sostegno per periodi più lunghi. Il progetto è stato realizzato con il supporto della fondazione Azimut ed è stato prodotto dallo studio di architettura Moduslab, che ha curato anche la realizzazione della Caffetteria Solidale “Pane Quotidiano”.
L’evento avrà luogo Venerdì 8 Marzo in Via Santa Maddalena n° 17 (CT) alle ore 16.30 alla presenza di sua Ecc.za Mons. Luigi Renna, Arcivescovo di Catania.
UniteVi a noi per “fare emergere l’immagine di un sorriso su quella tela”.
Leave a Comment
Last Updated: Aprile 11, 2024 by Serena Anastasi
Un nuovo spazio di accoglienza, nasce Casa Femminile Lumière
Category: Eventi, News Tags: casa di accoglienza, donna, donne, inaugurazione, luce, speranza
Articoli recenti
Archivi